Autore: Sandro Roberti
Genere: romanzo
Lingua: italiano
ebook
Formato: epub – mobi – pdf – (+)
ISBN: 9788868152857
Prezzo: 4,99 €/4,99 $
Edizione/Anno: 1/2018
NO DRM
Il viaggio di Luca, ragazzo di città timido, infantile e sognatore, nella Calabria degli anni ‘60, la sua maturazione a contatto con Andrea, in un mondo sospeso tra il nuovo e l’antico. La vicenda, legata a un tragico fatto realmente accaduto, racconta con straordinaria delicatezza la nascita di una profonda amicizia e di un tenero amore tra adolescenti. E’ il viaggio della memoria nei luoghi del passato e della fantasia, nel conflitto tra le illusioni dell’adolescenza e le realtà incomprensibili degli adulti, nel nascere dei sentimenti e nel loro approfondirsi. La natura e il paesaggio calabrese sono onnipresenti: la loro bellezza affascina e determina un desiderio di felicità e di eternità. Infine l’irrompere della violenza, che sconvolge la serenità dell’esistere e distrugge l’illusione di poter costruire un mondo migliore.
ANTEPRIMA – ACQUISTA EBOOK – + INFO AUTORE
Sandro Roberti è nato a Pescara nel 1951. Ha insegnato Letteratura italiana, Latino e Greco al Liceo classico “Ugo Foscolo” di Albano Laziale. Ha pubblicato i romanzi:
Il mare di notte (Ed. Era Nuova, Perugia, 2005);
Street Rod (Ed. EMMEBI, Firenze, 2008), da cui è nato il progetto dei Sindaci dei Castelli Romani in un film di impegno sociale per i giovani (sceneggiatura di Marcello Baldi, produzione Nervous Pixels);
Un mondo diverso (Ed. SEAM, 2010). Attualmente collabora alla scrittura di sceneggiature.