Autore:Enrico Caporale
Genere: romanzo
Lingua: italiano
Collana: Narrativa inclusa. 100
brossura
Pagine: 122
Formato: 13x20 cm
ISBN: 9788868154592
Prezzo: € 13,00
Edizione/Anno: 1/2024
Fin da ragazzino, Emidio - adolescente negli anni del dopoguerra in un Abruzzo e in un’Italia proiettate verso la rinascita - coltiva un sogno: lavorare al fianco del padre nella sua impresa edile, per costruire e ricostruire strade e ponti ma anche case e palazzi. Emidio non è solo un giovane ambizioso ma è anche fortemente legato alla sua terra e alla sua famiglia di origine; è desideroso, inoltre, di formarsene una tutta sua. Pure Pinella ha idee molto chiare sul suo futuro. Cresciuta con una madre e una nonna accomunate dallo stesso ingiusto destino, ora è più determinata che mai a riscattare loro e se stessa e a trovare l’uomo con cui dividere la sua vita. In una giornata di sole e mare, le esistenze di Emidio e Pinella si incroceranno. In una giornata di sole e mare, il destino li metterà alla prova.
ANTEPRIMA
Enrico Caporale nasce a Pescara nel 1957. Si è occupato da sempre di comunicazione, collaborando con alcune delle più importanti realtà editoriali italiane (Publitalia 80, Il Sole 24 Ore, Class Editori). Da quattro anni in pensione, si è improvvisamente appassionato alla scrittura;
Mauro (Meligrana, 2023) è la sua prima pubblicazione che, come opera inedita, è stata finalista con menzione di merito al VII “Premio Internazionale Salvatore Quasimodo” e alla IX edizione del “Premio Bukowski”.